martedì 20 settembre 2016

I guerrieri della Luce nel 2000

Uno degli autori più apprezzati nel nostro tempo, non solo uno scrittore ma anche un mentore e un motivatore del nostro tempo,Paulo Coelho.
  

                                   


Nato in Brasile il 24 Agosto del 1946, in una famiglia di origine porteghese, Paulo Coelho rappresenta uno dei massimi esponenti del pensiero odierno,  Messaggero della Pace  per l' Onu, i suoi scritti sono pieni zeppi di messaggi di pace e di una saggezza,figlia di una vita ribelle e piena di difficoltà ,che lo hanno portato a fare le più disparate esperienze, rendendolo un autore fuori dal normale.
Tra le suo opere più famose  sicura spicca " il  manuale del Guerriero della luce" ,che non è un manuale bellico oppure un libro che parla di gurre e strategie militari, ma parla di una battaglia,non in senso stretto, che affrontiamo noi tutti "guerrieri della luce" , la battaglia della vita. Una lotta ardua estenuante, ricca di prove, che Coelho tramite la metafora del "buon duello" cerca di spiegare , inserendo in questo scritto suggerimenti e massime che possono aiutare ognuno di noi a raggiungere la "nostra leggenda personale" . Spesso ci sentiamo in difficoltá , oppressi  e stanchi , bene, quest'opera la cosiglio a chi si sente demotivato perchè dona un enorme calma e pace interiore (posso assicurarvelo) . Questa non è una semplice lettura ma  un toccasana per lo Spirito e per la mente, riesce ad arrivare al cuore con uno stile semplice ,quasi elemantare ma non banale, Coelho parla mediante una grande parabola sulla vita quotidiana e sugli ostacoli di ques'ultima  ciononostante riesce a raggiungere in poche pagine ad una profondità interiore importante , raggiungibile grazie a poche e rarissime opere. Coelho da un forte messaggio , mai arrendersi , mai disperare, bisogna sempre impegnarsi in tutto e soprattutto crederci.Vi lascio infine con questa frase del libro:


  "Il guerriero della luce crede.Poichè crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere."

Nessun commento:

Posta un commento